Avventura, apprendimento e un canyon
05.06.2017
Sulle tracce dei dinosauri
Volete qualcosa di veramente fuori dal comune? Vi interessano la natura, il paesaggio e montagne dai nomi misteriosi come Corno Nero e Corno Bianco? Allora siete proprio nel posto giusto: nel GEOPARC Bletterbach di Aldino e Redagno troverete tutto in un colpo solo: avventura, possibilità di apprendimento, monumento naturale e un canyon impressionante.
Tesori geologici e paesaggi dalle forme variegate offrono spunti sempre diversi e vi mostrano l’evoluzione della Terra e dei suoi abitanti da punti di vista inconsueti. Immergetevi con noi nella storia della nascita della Terra e vivete una giornata ricca di emozioni e di esperienze in uno dei luoghi più belli dell’Alto Adige.
La discesa nella profondità del canyon della gola del Bletterbach, della durata di circa mezz’ora, mostra 250 milioni di anni di storia della terra: pietre che risalgono a milioni di anni fa, orme di sauri, piante fossilizzate, molteplici tracce di cibo e di scavo e sedimentazioni marine con conchiglie, chiocciole e ammoniti che vissero nei mari tropicali delle Dolomiti milioni di anni fa illustrano la storia movimentata del nostro pianeta.