Avventura, apprendimento e un canyon

05.06.2017

Sulle tracce dei dinosauri

Volete qualcosa di veramente fuori dal comune? Vi interessano la natura, il paesaggio e montagne dai nomi misteriosi come Corno Nero e Corno Bianco? Allora siete proprio nel posto giusto: nel GEOPARC Bletterbach di Aldino e Redagno troverete tutto in un colpo solo: avventura, possibilità di apprendimento, monumento naturale e un canyon impressionante.

Tesori geologici e paesaggi dalle forme variegate offrono spunti sempre diversi e vi mostrano l’evoluzione della Terra e dei suoi abitanti da punti di vista inconsueti. Immergetevi con noi nella storia della nascita della Terra e vivete una giornata ricca di emozioni e di esperienze in uno dei luoghi più belli dell’Alto Adige.

La discesa nella profondità del canyon della gola del Bletterbach, della durata di circa mezz’ora, mostra 250 milioni di anni di storia della terra: pietre che risalgono a milioni di anni fa, orme di sauri, piante fossilizzate, molteplici tracce di cibo e di scavo e sedimentazioni marine con conchiglie, chiocciole e ammoniti che vissero nei mari tropicali delle Dolomiti milioni di anni fa illustrano la storia movimentata del nostro pianeta.

News & Offerte

Il 24 agosto Montagna in festa

16.07.2017

Alla Sagra di Montagna nel centro del paese avrete la possibilità di gustare tanti piatti tipici. La piazza e le vie del paese saranno in atmosfera di festa.

“Laubenfest” dal 4 al 6 agosto

14.07.2017

Le associazioni di Egna vi invitano alla tradizionale festa sotto i portici.

Sagra di Pinzano il 16 luglio

18.06.2017

La sagra si svolge nell’ambiente pittoresco di Pinzano. Apre alle ore 11 per un bel brindisi mattutino.